auto
Cerchi   Macrocategoria : Carrozzeria

  Componente : Cerchi

  Tipologia Intervento : Gommista


Descrizione
I cerchi in lega sono degli elementi che collegano lo pneumatico al veicolo. Essi possono essere di vari materiali, che influenzano il peso dell'auto, le loro dimensioni possono variare di veicolo in veicolo in base a diversi fattori: la più comune, la larghezza (espressa in pollici), la profondità, l'ET e il canale. Possono essere a raggi (meno comuni) o a razze/stampati.

Manutenzione

La manutenzione dei cerchi in lega non va trascurata poiché non è influenzata da un fattore puramente estetico. I cerchi in lega infatti possono stortarsi deformando, alla lunga, lo pneumatico oltre che a causare danni non da poco durante la marcia del veicolo. Per la loro sistemazione è consigliabile rivolgersi ad un'officina specializzata nel trattamento cerchioni, ed eventualmente per la sostituzione rivolgersi al proprio gommista di fiducia.

gommista
gommista
Il servizio di gommista permette all'automobilista di intervenire sugli pneumatici dell'auto per controllare lo stato di usura e provvedere alla sostituzione nel caso in cui sia seriamente compromessa la loro efficienza. I servizi offerti dal gommista vanno dal gonfiaggio, bilanciatura e convergenza fino alla sostituzione delle gomme secondo i criteri di stagionalità. Le problematiche che un buon gommista deve essere in grado di risolvere sono: l'usura delle spalle, usura localizzata, rottura al tallone, screpolature superficiale e fenditura circonferenziale interna. Un gommista serio ed onesto saprà sicuramente consigliarti un treno di gomme adatte al modello di auto che guidi e al tuo portafoglio.

Seleziona la marca della tua auto

Cerca la tua officina a Napoli