auto
Diffusore   Macrocategoria : Carrozzeria

  Componente : Diffusore

  Tipologia Intervento : Carrozzeria


Descrizione
Il diffusore è una parte della carrozzeria che serve ad aumentare l'aerodinamica dell'auto creando una spinta verso il basso durante la marcia, in modo da far aderire maggiormente la vettura al suolo. Può essere anteriore o posteriore e viene chiamato anche estrattore o splitter.

Manutenzione

La manutenzione dell'estrattore richiede una pulizia che segue in generale le regole di tutta la vettura: utilizzare prodotti adeguati in base al materiale di cui è composto lo splitter (plastica, vetroresina, fibra di carbonio).

carrozzeria
carrozzeria
Gli interventi di carrozzeria sonpo molteplici e possono essere causati da diversi fattori che hanno compromesso l'estetica o l'utilizzo di una o più parti esterne dell'auto. Le attività di riparazione che si svolgono più frequentemente vanno dallo smontaggio delle parti danneggiate fino alla loro riparazione, lavori di raddrizzatura scocca, stuccatura e carteggiatura, verniciatura parziale o completa e piccoli lavori di finitura legati ad abrasioni, graffi e lievi scalfiture, più o meno facilmente eliminabili dalla carrozzeria grazie ad appositi prodotti come polish e affini.

Seleziona la marca della tua auto

Cerca la tua officina a Firenze