In questa pagina puoi ricercare le officine o carrozzerie della tua zona sulla mappa, confrontarle in base alle recensioni, ai servizi che offrono, agli orari di apertura e alla distanza per individuare la più adatta alle tue esigenze. Hai la possibilità di prenotare gratuitamente online un intervento presso l'officina/carrozzeria oppure, se prima vuoi farti un'idea del prezzo applicato per un dato intervento, puoi richiederle gratuitamente un preventivo.
Posso fare un intervento presso un'officina indipendente anche se la mia auto è in garanzia?
Assolutamente sì. Infatti, grazie al Regolamento UE n. 461/2010 (noto come Decreto Monti), puoi recarti in tutte le officine per effettuare la manutenzione della tua auto senza correre il rischio di perdere la garanzia. L’unico requisito necessario è il rispetto delle disposizioni della Casa Costruttrice riportate sul libretto di manutenzione del veicolo.
Quando mi reco dall’officina devo specificare che ho richiesto il preventivo su CercaOfficina.it?
Sì, è molto importante che ricordi all'officina che hai richiesto un preventivo tramite CercaOfficina.it. In questo modo potremo inviarti l'e-mail per lasciare la recensione e ottenere il tuo codice sconto del 10% sul prossimo tagliando
Come posso lasciare una recensione all’officina in cui mi sono recato per effettuare l’intervento?
Dopo aver effettuato l'intervento, riceverai una e-mail tramite la quale avrai modo di lasciare una recensione all'officina. Ti ricordiamo che, solamente lasciando una recensione, avrai modo di ricevere il tuo codice sconto del 10% sul prossimo tagliando. Inoltre, lasciare la recensione è molto importante per aiutare gli altri automobilisti a scegliere le officine e per permettere loro di migliorare il proprio servizio.
Come faccio a ricevere e utlizzare il codice sconto?
Effettua l'intervento in officina e lascia una recensione. Riceverai via e-mail il tuo codice sconto del 10% sul prossimo tagliando. Per utilizzarlo basta accedere all'interno della tua Area Personale ed effettuare una richiesta di preventivo. Prima della conferma finale avrai modo di inserire il codice.
Cosa succede se prenoto online presso un'officina o carrozzeria?
Con la prenotazione online puoi prendere un appuntamento per effettuare un intervento sulla tua auto presso l'officina o carrozzeria scelta. Dopo aver indicato il giorno e l'ora in cui vuoi prenotare e quale intervento devi effettuare, affinché sia possibile validare la richiesta, è necessaria la conferma dell'indirizzo e-mail. Dopodiché inoltreremo la tua prenotazione all'officina. Ti invieremo una e-mail non appena l'officina la confermerà. Per qualsiasi necessità puoi inviare un messaggio all'officina, direttamente tramite il suo sito sul nostro portale, oppure puoi rivolgerti a noi, telefonando allo 02 45074673, su WhatsApp al numero 327 3756510 o attraverso la chat online sul nostro portale.
Il servizio di prenotazione online è gratuito?
Sì, la prenotazione online è un servizio totalmente gratuito e non richiede nessun pagamento anticipato. Pertanto, pagherai direttamente in officina e solamente per l'intervento di riparazione o manutenzione che è stato effettuato.
Come posso cambiare la data o l'orario della prenotazione e come posso contattare l'officina?
Se dovessi aver bisogno di cambiare data o orario della prenotazione oppure se dovessi aver necessità di contattare l'officina puoi inviarle un messaggio, direttamente tramite il suo sito sul nostro portale. Diversamente, puoi rivolgerti direttamente a noi, telefonando allo 02 45074673, su WhatsApp al numero 327 3756510 o attraverso la chat online sul nostro portale.
Posso prenotare presso più officine o carrozzerie?
Per garantire un servizio efficiente, non è possibile prenotare un appuntamento in più di due officine nella stessa zona. Se, per qualsiasi esigenza, dovessi aver bisogno di effettuare un'ulteriore prenotazione, rivolgiti a noi telefonando allo 02 45074673, su WhatsApp al numero 327 3756510 o attraverso la chat online sul nostro portale. Saremo lieti di aiutarti!
Come funziona la richiesta di un preventivo alla singola officina o carrozzeria?
Per chiedere un preventivo all'officina o carrozzeria basta seguire tre semplici passaggi: inserire i dati dell'auto, specificare la tipologia di servizio di cui si ha bisogno e quando si vuole svolgere l'intervento. A seguito della conferma del tuo indirizzo e-mail, completerai la tua richiesta di preventivo e noi provvederemo a verificarne la validità. Non appena l'avremo inoltrata all'officina, ti invieremo una e-mail di notifica dell'attivazione. Entro 48 ore da questa riceverai il preventivo da parte dell'officina: accedendo alla tua Area Personale potrai vedere il prezzo e tutti gli altri dettagli dell'offerta e potrai prenotare direttamente online un intervento.
Il preventivo ha una scadenza?
Seppur il preventivo non abbia una scadenza, esistono delle tempistiche entro le quali possiamo garantirti il prezzo proposto ed entro le quali ti consigliamo di prenotare online - solitamente le tempistiche dipendono dalla tipologia di preventivo e vanno dai 5 ai 15 giorni.
Come fare per cambiare i dettagli di una richiesta di preventivo già effettuata?
Se, dopo il completamento della tua richiesta di preventivo, hai necessità di modificarne alcuni dettagli, contattaci subito in chat sul portale. In questo modo sarà possibile gestire immediatamente la richiesta prima che venga attivata e che venga allertata l'officina. Diversamente, contattaci su:
*Telefono: 02 45074673
*WhatsApp: 327 3756510
*E-mail: [email protected]
Posso chiedere un preventivo a più officine o carrozzerie?
Sebbene sia possibile chiedere un preventivo a più officine, ti sconsigliamo di procedere in questo modo perché in alcuni casi potrebbe portare anche a una sospensione dell'account. Se desideri confrontare diverse offerte, ti consigliamo di tornare nella homepage, inserire il tuo indirizzo e selezionare il servizio di confronto di preventivi gratuiti.
Non hai trovato risposta alla tua domanda?
Scrivici Su WhatsApp 327 375 6510
Chiamaci Lunedì - Venerdì dalle 9 alle 18 02 45074673
La ringrazio per i voti alti , mi scuso per il signore maleducato , se ha tempo e voglia quando passa le offre un caffe' e mi dice chi e' stato e cosa le ha detto, grazie Gigliola Gisella
Raffaele
05-07-2017
10.0
Servizio positivo sono stato avvisato prima per un problema riscontrato ai freni con tanto di preventivo aggiuntivo lo valuto come una gradita forma di attenzione al cliente.
GRAZIE INFINITE , SIAMO SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE
GIGLIOLA FB
Attendi la conferma della tua richiesta di prenotazione da parte dell'officina.
Il pagamento avverrà direttamente presso l'officina dopo che l'intervento sarà stato effettuato.
Come funzionano le recensioni?
PREVENTIVO
Per rilasciare una recensione
innanzitutto è necessario chiedere
un preventivo su CercaOfficina.it.
INTERVENTO
Dopo aver ricevuto le offerte da parte
delle officine o carrozzerie della nostra
rete, bisogna svolgere l’intervento.
RECENSIONE
Dopo aver svolto l’intervento i clienti possono
esprimere un giudizio sull’officina. Prima di
pubblicarle ci assicuriamo che le recensioni
siano autentiche.