Abbigliamento in officina: come trovare un fornitore di qualità?

Fornitore abbigliamento officina

Le tute da lavoro, ed in generale tutto l’abbigliamento del personale di un’azienda, non sono solo uno strumento di lavoro, e men che meno una semplice necessità. L’abbigliamento usato in officina contribuisce alla produttività del personale e, di conseguenza, ai risultati dell’intera società. Degli indumenti di qualità permettono all’operatore di lavorare con il massimo comfort, con le migliori condizioni di lavoro e sicurezza. Per questo motivo trovare un fornitore esperto per l’abbigliamento in officina è di fondamentale importanza!

Affidarsi, quindi, ad un soggetto qualificato, ottimizzando anche i processi di acquisto, è una delle componenti chiave per migliorare la reddittività aziendale.

Vuoi rinnovare il tuo abbigliamento in officina?
Sfoglia il catalogo di Latuta e scopri prodotti di qualità adatti ad ogni tua esigenza

Scopriamo quindi quali son le caratteristiche da ricercare per il proprio abbigliamento da lavoro e come scegliere il partner adatto che possa rispondere alle tue esigenze.

L’abbigliamento in base alle tue necessità

Come primo passo nella scelta dei capi da lavoro è necessario valutare il tipo di mansioni che svolgi, tutti i rischi che giornalmente corri ed eventuali specifiche necessità. In un’officina è importante che l’abbigliamento risponda a determinate richieste, ossia:

  • Comodità: tieni sempre presente che indosserai la divisa per molte ore al giorno. Opta sempre per indumenti che ti proteggano e diano allo stesso tempo libertà di movimento, che siano facilmente lavabili e/o igienizzabili; in una parola, comodi.
  • Rischio di ustioni: come meccanico spesso puoi venire a contatto con parti dell’auto calde, rischiando di scottarti. Una buona tuta deve garantire l’isolamento termico per prevenire questo pericolo.
  • Rischio di tagli, strappi o abrasioni: operare con oggetti taglienti in officina è all’ordine del giorno. Un capo di qualità è in grado di fornirti protezione anche da queste lesioni.

Comprese le necessità alle quali l’abbigliamento da lavoro deve rispondere in officina, passiamo a capire quali sono le caratteristiche da ricercare nel partner ideale per la fornitura degli stessi.

Fornitore abbigliamento officina

Scegliere il fornitore per il proprio abbigliamento in officina

Primo passo nella scelta del proprio fornitore per l’abbigliamento in officina è quello di ricercare l’efficienza.

Ma come rendere più efficiente il proprio processo di acquisto? In primis ridurre il numero di fornitori, privilegiando quelli in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un partner unico. Un singolo soggetto è in grado di farti risparmiare tempo, energia e denaro (ad esempio, paghi una sola consegna per tutta la merce).

Inoltre, affidarsi ad un solo partner permette di ridurre la complessità dei processi di acquisto. Unificare tutti gli ordini, operando tramite un e-commerce, è un forte vantaggio per chi ricerca semplicità ed efficienza.

Altro aspetto importante riguarda la personalizzazione degli indumenti. Questa può essere fatta tramite ricami o serigrafie e serve a inserire sui capi il tuo logo o i nomi dei meccanici. Ricorda che la divisa, oltre che uno strumento che ti consente di lavorare al meglio, è anche un biglietto da visita per chi entra nella tua officina.

Può essere vantaggioso, inoltre, ricercare soggetti che offrano sconti sugli ordini in base alla quantità (più unità di prodotto acquisti e meno paghi il prezzo unitario di quel prodotto), utile soprattutto nell’ottica di rifare l’abbigliamento all’intera squadra in officina.

Presta però attenzione quando acquisti che non vi sia imposto un minimo d’ordine! Rischieresti di comprare prodotti che non ti servono (ora o in futuro) comportando un grande spreco di denaro.

Se si tratta di qualità e durabilità, in tema di abbigliamento da lavoro, non si può non nominare Latuta.
Visitando il loro sito troverai sicuramente prodotti in grado di accompagnarti nei tuoi interventi, garantendo sicurezza ed efficienza in ogni contesto. Sicuramente un’ottima soluzione in ottica di ricerca di un partner per i propri indumenti in officina.

Qualcuno deve cominciare
È per questo che abbiamo deciso di essere noi i primi. I primi a cercare di rendere più trasparente l’aftermarket automobilistico, i primi a volersi impegnare per dare una presenza e una reputazione online alle officine d’Italia. Molte officine hanno deciso di seguirci e, a quanto raccontano, sembrano essere soddisfatte. Sei libero di non crederci ovviamente, ma magari potrebbe valere la pena avere qualche informazione in più, giusto per non perdere un’opportunità.

Contattaci, risponderemo a ogni tua domanda.

Abbigliamento in officina: come trovare un fornitore di qualità? ultima modifica: 2021-07-28T08:23:45+02:00 da Emanuele Vignati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *