Acquistare tappetini auto: come non rimanerne delusi

Acquistare tappetini auto: come non rimanerne delusi

Prima o poi tutti si ritrovano a dover cambiare i tappetini dell’auto, ma l’impresa può risultare più difficile del previsto. In questo articolo vedremo insieme come fare per avere la certezza di acquistare quelli adatti alle tue esigenze.

Tappetini universali e originali

Capita di andare in un centro commerciale e trovare dei prodotti universali molto economici, magari colorati, con ricami e un tappetino in omaggio. Ma siamo sicuri che siano una buona scelta?

La risposta è no. I tappetini universali non sono MAI una buona scelta. Sono poco sicuri, sgradevoli alla vista e spesso fabbricati con materiali di scarsa qualità per abbassare il prezzo ulteriormente. Quindi come cercare dei tappetini su misura, di qualità e che non facciano sfigurare la tua auto? Un’opzione è comprarli direttamente dalla casa automobilistica, ma basta dare un’occhiata sui siti ufficiali per rendersi conto che il prezzo richiesto può essere molto più elevato delle aspettative.

La scelta migliore per avere un perfetto rapporto qualità/prezzo è acquistarli da aziende specializzate. Ma chi sono e dove si trovano?

Tappetini su misura personalizzabili

Nell’era di internet anche questo non è un problema. Esistono e-commerce specializzati nella produzione dei tappetini auto per tutti i modelli. Su queste pagine non solo sarà possibile trovare i tappetini sagomati al millimetro per gli interni della tua auto, ma avrai anche la possibilità di scegliere il materiale e di personalizzare interamente i tappetini con i colori ed i ricami che preferisci. Inoltre grazie alla trasparenza del web è facile capire quali sono affidabili e quali no, basta verificarne le recensioni.

Acquistare tappetini auto: come non rimanerne delusi

Hai un’officina? Offri un prodotto di qualità ai tuoi clienti

Sono sempre più numerosi i negozi di ricambi e accessori auto, benzinai, lavaggi e officine che si rivolgono ai professionisti della moquette per potersi distinguere dai concorrenti.

Ma la differenziazione non è di certo l’unico vantaggio, difatti collaborando con queste imprese:

  • È possibile ampliare il proprio catalogo con prodotti che possono essere ordinati in modo comodo e veloce, spesso senza vincoli di quantità;
  • Non sono necessari investimenti iniziali;
  • Non si è più costretti ad adattarsi ai fornitori solo in base alla prossimità geografica;
  • Puoi offrire un prodotto unico ai tuoi clienti;
  • Ci sarà sempre un consulente a darti supporto in caso di dubbi.

Tra questi siti spicca sicuramente un orgoglio italiano: MTMshop. Questa fabbrica ubicata a Meda, nel cuore della Brianza, ha per lungo tempo rifornito diverse case automobilistiche, fino a scegliere di rendere i suoi prodotti disponibili direttamente ai consumatori finali. In questo modo non solo vengono offerti prodotti di qualità e personalizzabili, ma anche a prezzo di fabbrica.

Acquistare tappetini auto: come non rimanerne delusi

Oltre ai tappetini disponibili in diversi materiali (moquette classica, moquette di qualità superiore o gomma) e personalizzazioni, si possono trovare anche vasche baule, teli protector per il bagagliaio ed altri accessori auto.

Essendo rivolto ai piccoli rivenditori oltre che ai clienti diretti, la procedura è molto semplice: dopo il primo acquisto avrai la possibilità di acquistare i loro prodotti ad un prezzo speciale, semplicemente fornendo i dati dell’attività e aprendo un account come rivenditore autorizzato.

Acquisire clienti è importante, ma ancora di più è fidelizzarli. E cosa può essere più vantaggioso di fornire un prodotto sopra le righe, che migliora l’auto? Contatta il servizio clienti per saperne di più.

 

Riccardo Salvagio

 

Ti potrebbe interessare anche...

Acquistare tappetini auto: come non rimanerne delusi ultima modifica: 2019-01-23T16:52:20+00:00 da Guglielmo Vernazza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *