Amazon Echo Auto: l’innovazione che approda in Italia

Amazon echo auto

Amazon Echo Auto arriva finalmente nel Bel Paese. Dal 17 giugno anche gli italiani potranno acquistare il piccolo dispositivo targato Bezos. La sfida più grande? Riuscire a isolare i rumori dell’abitacolo dalla voce del richiedente tramite un oggetto piccolo e compatto. La soluzione? La Tecnologia Far-Field con il supporto di otto microfoni per migliorare la precisione di ascolto.

Il collegamento, le funzioni e il prezzo di Amazon Echo Auto

Utilizzare Amazon Echo Auto è molto semplice e veloce. Con dei piccoli passaggi è possibile connettere il device al veicolo. Basta collegare una presa USB o una presa di alimentazione da 15 V dell’auto come fonte di alimentazione e una presa jack audio da 3,5 mm o tramite Bluetooth per allacciarsi al sistema audio dell’auto.

Cerchi un’officina nella tua zona?
Confrontale subito e prenota gratis un appuntamento in quella più adatta a te! →

Per farlo funzionare non serve alcuna procedura di accoppiamento con l’auto: il dispositivo si collega solo al mobile, sfruttando la connessione internet del telefono. Lo stereo dell’auto funzionerà solo da altoparlante. La connessione ad Alexa avviene attraverso l’app presente sullo smartphone. Per questo motivo è possibile spostare Amazon Echo Auto da una vettura ad un’altra senza problemi.  Una volta collegato, basterà configurare il dispositivo tramite app e il gioco è fatto.

Le funzioni a cui si potrà accedere sono numerose e molto utili. Se si è in viaggio, magari con la famiglia, si potrà chiedere ad Alexa le condizioni del tempo nella città di destinazione, di riprodurre la propria playlist preferita o di leggere un audiolibro di una favola per intrattenere i più piccoli; oppure se siamo nel viavai urbano, Alexa potrà dare informazioni sulle condizioni del traffico o sulle ultime news, fissare un promemoria o fare il recap degli appuntamenti.

Amazon echo auto

E se già abbiamo reso la casa smart, tramite il nuovo device potremmo aprire il cancello o accendere le luci del giardino; in generale comunque grazie a tale tecnologia si potrà controllare da remoto i dispositivi smart dell’ecosistema Amazon. Tutto questo solo con l’uso della voce e senza mai dover distogliere lo sguardo dalla strada.

In breve, Amazon Echo Auto è pronta ad aiutarci proprio nei momenti in cui utilizzare il cellulare è un potenziale rischio per noi e per gli altri. Il costo è di 59,99€, prezzo ragionevole date le molteplici funzionalità.  

Si allarga così la famiglia Amazon Echo. Non più solo in casa, ma anche in auto, Alexa sarà lì pronta a dare il suo supporto. Il colosso di Seattle segna così un’altro passo in avanti, andando incontro alle esigenze dei consumatori.

Chi te lo fa fare?
Di trovare un’officina su CercaOfficina.it e non affidarti sempre ai soliti consigli? Nessuno, in effetti: però se tutti gli automobilisti pensassero che serve a niente, noi non esisteremmo. Magari potresti trovare una struttura ancora più vicina a te. Magari una più specializzata. Magari potrebbe valerne la pena, usare CercaOfficina.it.

Provaci, mettici alla prova

Amazon Echo Auto: l’innovazione che approda in Italia ultima modifica: 2020-06-22T17:00:00+02:00 da Luca Fachechi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *