Creare valore in officina con prodotti di qualità

prodotti di qualità

La trasformazione del settore automotive spinge tutti gli operatori del settore a cambiare l’approccio al lavoro. Le innovazioni tecnologiche digitali stravolgono le modalità mediante le quali si eseguono da sempre le attività di routine.

Anche in officina si devono affrontare cambiamenti e nuove sfide, sviluppare nuove competenze, adottare nuovi modelli organizzativi. Quelle di successo sono coloro che riescono a differenziarsi dalla concorrenza e avere un maggior vantaggio competitivo.

In questo clima di completa ristrutturazione, è chiaro quanto sia fondamentale evidenziare le proprie capacità distintive e dare visibilità alla propria attività. Tuttavia, è ancora più essenziale e prioritario mettere in luce la propria professionalità e far vedere ai clienti – effettivi e potenziali – il valore che puoi creare loro in termini di soddisfazione.

Creare valore con prodotti di qualità

Quando i clienti fanno riferimento alla tua officina non è solo perché hanno bisogno di un intervento di riparazione o manutenzione sulla propria auto. Decidendo di mettere nelle tue mani la loro vettura, essi stanno affidando a te la loro mobilità e sicurezza.

Di conseguenza, come ben saprai, è fondamentale utilizzare sempre dei prodotti di qualità, adatti alle specifiche tecniche della vettura (in base a quanto indicato nel libretto di manutenzione e dalla Casa Costruttrice), che ne preservino il corretto funzionamento, le performance e la massima efficienza.

Per assicurare elevati standard qualitativi ai propri clienti, è opportuno investire in innovazione e tecnologia, con strumentazioni che garantiscano il massimo livello di precisione e pezzi all’avanguardia progettati con i migliori materiali.

Guadagna punti e ricevi i tuoi regali!
Scopri Valeo Specialist Club, il programma 100% online per le officine che acquistano i ricambi Valeo →

Inoltre, l’ambiente digitale apre le porte a ulteriori benefici. Avere la possibilità di acquistare prodotti di qualità online, non è un rischio o un pericolo ma, al contrario, una grande opportunità. Questo ti permette di rendere più rapida e semplice l’attività di ordine dei ricambi.

Come identificare prodotti di qualità?

In ambito aftermarket, si utilizzano diversi criteri per selezionare accuratamente dei prodotti di qualità. Innanzitutto, un primo parametro da considerare è il giusto equilibrio tra costo e prestazione. È importante riuscire a individuare dei ricambi il cui prezzo sia adeguato e in linea con il resto del mercato. Allo stesso tempo, è essenziale che essi assicurino elevati livelli prestazionali, in termini di durata e sicurezza.

In secondo luogo, è fondamentale preferire dei prodotti innovativi e all’avanguardia, che ti permettano di restare aggiornato e al passo coi tempi. In questo senso, per imparare a utilizzarli correttamente, è bene scegliere partner che siano in grado di fornirti un supporto tecnico ad-hoc, studiato in base alle tue esigenze.

In ultima analisi, è sempre meglio prediligere soluzioni che ti garantiscano un buon livello di personalizzazione a seconda delle tue competenze e necessità.

Scegliere prodotti di qualità per ottenere più vantaggi

In tutto questo, c’è un ultimo aspetto da considerare: la soddisfazione dei tuoi clienti ripaga sempre.

Innanzitutto, tieni a mente quanto è prezioso il tuo lavoro! Con i tuoi interventi garantisci agli automobilisti che si affidano a te la massima sicurezza al volante, le migliori prestazioni del loro veicolo e un’esperienza di guida tranquilla e serena. Essi saranno sicuramente soddisfatti della qualità del tuo lavoro e della tua professionalità, saranno ben propensi a lasciarti una o più recensioni positive e a tornare da te per i successivi interventi.

Le recensioni online ti permettono di differenziarti rispetto alla concorrenza della tua zona, dare risalto al tuo valore e, automaticamente, attirare ancora più clienti.

Infine, con alcuni partner è possibile avere l’opportunità di accedere a vantaggiosi programmi di fedeltà per guadagnare punti e ottenere premi. Tra questi, un esempio è il Valeo Specialist Club, il programma dedicato a tutte le officine che acquistano i ricambi Valeo. Per usufruirne è sufficiente scaricare l’app sul proprio cellulare, scansionare il codice e barre e quello di autenticità dai prodotti Valeo e avere subito a propria disposizione i punti da spendere sul catalogo.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Creare valore in officina con prodotti di qualità ultima modifica: 2019-09-11T08:07:51+00:00 da Sonia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *