Graffi sulla carrozzeria? Ecco come toglierli

graffi sulla carrozzeria

Graffi sulla carrozzeria addio!

Graffi sulla carrozzeria, i nemici più temuti dagli amanti delle auto. Per la sezione manutenzione, quest’oggi ci occuperemo di quei piccoli e alle volte impercettibili segni che danneggiano la carrozzeria della vostra auto; magari non in profondità o da modificarne l’estetica nel suo complesso, ma che danno comunque fastidio alla vista.

La cura dell’auto è importante, per non dire fondamentale ed è proprio per questo motivo che vogliamo darti dei semplici consigli per trovare una soluzione a questa problematica (il procedimento che segue si riferisce ad un’entità di danno riparabile).

Le carrozzerie autorizzate utilizzano prodotti specifici atti a rimuovere completamente quei “segnetti” dalle portiere, dai paraurti o dal cofano della vostra vettura, ma l’intero processo può essere ripetuto comodamente a casa vostra, senza bisogno di ulteriori spese per la manodopera.

Come si procede?

  1. Analizzare la parte danneggiata facendo attenzione a non premere sulla carrozzeria e non cercare di rimuovere il graffio con le unghie. In questo modo si eviterà di aumentare la profondità del graffio.
  2. Pulire la parte in esame in maniera accurata (sarebbe meglio prima lavarla ed asciugarla).
  3. Per la cancellazione dei graffi sarà necessario adoperare dei prodotti “rimuovi-graffi” che si trovano facilmente in commercio, come il cosiddetto “Polish”, oppure del comune dentifricio (i cui microgranuli sortiscono lo stesso effetto delle paste abrasive). Potrebbe essere utile, in questo momento, utilizzare un batuffolo di cotone o un tessuto non abrasivo per rimuovere i graffi, partendo da movimenti circolari e lenti.
  4. Assicurarsi che i graffi siano stati rimossi e risciacquare le parti intorno.
  5. Ripulire il tutto con una pezza, cercando di non lasciare tracce.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Graffi sulla carrozzeria? Ecco come toglierli ultima modifica: 2016-03-01T12:56:41+00:00 da Davide

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *