Il futuro dell’auto è al Salone di Shanghai

salone di shanghai

Dal 21 al 28 aprile sono aperte le porte dell’atteso salone di Shanghai, uno degli eventi più importanti dell’industria automobilistica in cui sono protagonisti i maggiori player internazionali del settore e i principali costruttori nazionali che operano nel mercato cinese.
Il salone che si tiene nella capitale economica della Cina è stato il primo salone dell’auto cinese ad essere approvato dall’UFI nel 2004, si tiene ogni due anni ad aprile e si alterna al famoso salone dell’automobile di Pechino.

Evento molto atteso da tutti gli appassionati di motori che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime news del mondo automotive grazie alle moltissime novità che vengono presentate dalle case automobilistiche.

Il Gruppo Volkswagen punta all’elettrico

Anche in questa edizione non potevano mancare le grandi novità proposte dal Gruppo Volkswagen , il quale ha presentato in anteprima mondiale il prototipo della Volkswagen  I.D Crozz, primo Crossover SUV (CUV) con sistema di trazione elettrica, la cui produzione è prevista per il 2020.


>> Stai cercando un’officina? Clicca qui


Inoltre è stato presentato anche il secondo prototipo a zero emissioni a marchio Audi, l’ e-tron Sportback Concept,  il SUV coupé che sarà commercializzato a partire dal 2019.

Tra le ultime novità proposte dal gruppo troviamo anche la Skoda Vision E, il prototipo ideato con una meccanica 100% elettrica e che presenta sofisticati sistemi di guida autonoma.

salone di shanghai
fonti: tgcom24.mediaset.it, omniauto.it, yellowmotori.it, autoblog.it, caradisiac.com e motortrend.com

Alcune novità dalle altre Case automobilistiche

Anteprima mondiale anche per il gruppo Daimler – Benz che ha presentato la Mercedes Concept A Sedan, prototipo da cui nascerà la futura gamma di vetture a trazione anteriore della Casa tedesca.

Considerato il mercato dell’auto cinese in cui vengono richieste autovetture più spaziose e lunghe rispetto a quelle che vengono commercializzate in Europa, non stupisce che BMW abbia scelto proprio il salone di Shanghai per esporre la nuova Serie 5 a passo lungo. La casa bavarese è inoltre protagonista dell’evento grazie al debutto della sua versione speciale i8 Protonic Frozen Yellow Edition.

Anche per quanto riguarda le case automobilistiche francesi vi sono diverse novità, tra queste troviamo la nuovissima Citroen C5 Aircross, prima vettura del marchio ad adottare una tecnologia ibrida Plug-In, che entrerà in commercio già nel 2017 in Cina e che arriverà in  Europa a fine 2018.

Anche in questa occasione al salone di Shanghai si assiste alla gara che le diverse case automobilistiche fanno per presentare le autovetture più futuristiche e come ogni volta possiamo dire di essere rimasti a bocca aperta!

Ti potrebbe interessare anche...

Il futuro dell’auto è al Salone di Shanghai ultima modifica: 2017-04-25T16:00:07+01:00 da Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *