Peugeot 3008 GT: svelato il Suv sportivo

peugeot 3008 gt

Peugeot 3008 GT: una presentazione anticipata

La casa automobilistica francese svela, con un mese di anticipo rispetto alla presentazione della nuova 3008, la sua versione dinamica e sportiva, proposta solamente con un turbodiesel 2.0 BlueHDi S&S da 180 CV con cambio automatico a 6 rapporti.

Insieme all’edizione rinnovata e al nuovo allestimento GT Line, la nuova Peugeot 3008 GT sarà disponibile a partire da ottobre, dopo la presentazione al mondo in occasione del Salone di Parigi.

Novità estetiche

Il nuovo Suv vanta un’impronta molto dinamica: le forme e i lineamenti particolarmente aggressivi le conferiscono un’intonazione sportiva, sottolineata dalla presenza di parafanghi di maggiori dimensioni, nuovi cerchi “Boston” da 19” che montano pneumatici 235/50 R19 e gruppi ottici a Led con indicatori di direzione a progressione sequenziale.

Per quanto concerne la carrozzeria, i tratti grintosi vengono bilanciati da elementi che la rendono raffinata ed elegante. In particolare, il tetto è disponibile in due tonalità di nero lucido “Black Diamond”; in alternativa è possibile scegliere l’opzione “Coupe Franche” che affianca a un posteriore nero Perla, tre diverse colorazioni di grigio (Grigio Platinium, Grigio Amazonite e Metallic Copper).

Peugeot 3008 GT: gli interni

Così come gli esterni, anche internamente la 3008 GT vanta uno stile alto ed elegante, senza tradire l’impronta sportiva, dinamica e innovativa del Suv.

peugeot 3008 gt
Gli interni della Peugeot 3008 GT
fonte: motor.atresmedia.com

Risalta subito agli occhi l’attenzione per i dettagli: battitacco, pedaliera e poggiapiede in acciaio inox; cuciture color rame su volante, controporte e poggia-gomiti centrali; sedili anatomici rivestiti in TEP e Alcantara (a richiesta in Nappa Mistral); plancia e pannelli in legno di quercia invecchiato.

Fondamentale però è l’equipaggiamento di serie del sistema i-Cockpit. L’innovativa cabina di pilotaggio marchiata Peugeot comprende il “Driver Sport Pack” (l’equipaggiamento che amplifica le sensazioni per gli amanti della guida sportiva), il regolatore di intensità dell’illuminazione e dell’ambiente acustico, il sistema di animazione degli schermi digitali e addirittura la possibilità di attivare dispositivi di massaggio sui sedili anteriori.

Peugeot 3008 GT: svelato il Suv sportivo ultima modifica: 2016-06-22T10:30:15+00:00 da Sonia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *