Scambio di auto, moto e ciclo d’epoca: in arrivo la mostra a Segrate

scambio di auto

 Cos’è la Mostra Scambio di auto?

La Mostra Scambio di auto, moto e ciclo d’epoca è un’esposizione annuale che si svolge a Segrate, un comune situato a Nord-Est di Milano e rappresenta una delle più importanti rassegne che si svolgono nel Parco Esposizioni Novegro. È anche molto ricercata a livello nazionale e internazionale, in quanto molti stranieri (soprattutto tedeschi e francesi) si presentano all’evento spinti dalla curiosità.

Sono tre le edizioni annuali della mostra: due rivolte principalmente alla motocicletta (a febbraio e a novembre) e l’ultima legata prevalentemente all’auto. Infatti, in quest’ultima edizione di maggio, l’evento viene preceduto dall’evento “Automoto Collection“, dedicato maggiormente alle autovetture.


>> Hai bisogno di assistenza per il tuo veicolo? Scopri le nostre officine


L’esposizione è iniziata proprio oggi 11 Novembre e resterà aperta al pubblico fino a domenica 13 Novembre. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni, mentre un biglietto per adulti costa 12 euro. Un bell’evento per chi vuole allontanarsi dal caso della città, ma che desidera trascorrere una giornata particolare.

scambio di auto
La locandina dell’evento
fonte: parcoesposizioninovegro.it

Il Parco Esposizioni Novegro

Il Parco nasce nel 1969 da un’idea dell’avvocato Vincenzo Pagliuzzi e suo figlio Gabriele.

Inizialmente pensato per un pubblico appassionato di collezionismo e di argomenti che riguardano il tempo libero, questo spazio è stato reso sempre più invitante per ospitare eventi di comunicazione, quindi anche con l’intento di coinvolgere sempre più persone.

Anche la sua posizione strategica contribuisce all’esponenziale crescita dei visitatori. Infatti il Centro Fieristico è situato alle porte di Milano, a breve distanza dall’Aeroporto di Linate e presenta moltissime aree verdi e piantumazione.

Le altre esposizioni: Automoto Collection

Oltre alla Mostra Scambio di moto, una rassegna abbastanza importante per il Parco è l’Automoto Collection, che ogni anno ha lo scopo, oltre di favorire gli scambi e le trattative del mondo automotive, di approfondire un tema che richiama la storia dell’automobile italiana.

L’obiettivo della rassegna, però, non è solo ricordare il passato, ma mostrare come ci possa essere una connessione tra il design di oggi e l’estetica del passato: per questo, dal 2011, è presente un padiglione speciale per l’esposizione di auto di produzione recente.

Oltre agli eventi dedicati al mondo dei motori, ci sono tantissime esposizioni di svariati generi: si parte dal Festival del Fumetto, passando per la Fiera dell’elettronica e arrivando all’edizione di Quattrozampe in Fiera. Insomma, un bellissimo miscuglio di idee!

Ti potrebbe interessare anche...

Scambio di auto, moto e ciclo d’epoca: in arrivo la mostra a Segrate ultima modifica: 2016-11-11T12:40:33+00:00 da Chiara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *