Guida per l’Officina 4.0: scaricala subito gratis! [guida gratuita]

guida officina 4.0 cercaofficina

La rivoluzione dell’industria 4.0 attualmente in corso si sta ripercuotendo inevitabilmente anche sul settore delle autoriparazioni. Le officine dovranno inevitabilmente attrezzarsi per offrire più servizi ai clienti con maggiore efficienza, organizzazione e flessibilità, in linea con le aspettative di una popolazione sempre più legata all’utilizzo del digitale in ogni campo. Già oggi il 70% degli automobilisti italiani (fonte: ICDP, Consumer Survey 2017) cerca informazioni in rete prima di portare la propria auto in assistenza. Proprio il digitale e internet, d’altra parte, rappresentano un mezzo indispensabile per poter sfruttare le nuove opportunità che si stanno aprendo e per superare le difficoltà dettate da modelli di lavoro e sviluppo che mostrano sempre più i propri limiti con l’andare del tempo.

officina 4.0

In questo contesto, cosa deve fare un’autofficina per poter stare al passo coi tempi e riuscire a cogliere le occasioni per rendere più solida la propria attività? Cosa si chiede, insomma, a un’officina 4.0? Come può un meccanico del XXI secolo comunicare in maniera chiara al mercato e ai propri clienti e valorizzare la propria professionalità? Come fare per aprirsi all’innovazione e sfruttarne a pieno i vantaggi oggi per non trovarsi tra qualche tempo a esserne travolti?

Distinguersi dalla concorrenza e creare valore per i propri clienti è un buon punto di partenza per restare al passo con i tempi e non farsi trovare impreparati: ma come?

A tutte queste domande e a molte altre abbiamo dato una risposta, che abbiamo incluso nella nostra Guida per l’officina 4.0. Non ti resta altro da fare che scaricarla gratuitamente compilando il form sottostante!

Ti potrebbe interessare anche...

Guida per l’Officina 4.0: scaricala subito gratis! [guida gratuita] ultima modifica: 2019-01-30T16:26:24+00:00 da Fabio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *