Shock per gli appassionati di auto: sospeso il conduttore di Top Gear

La BBC ha annunciato, tramite una breve nota informativa, la sospensione di Jeremy Clarkson dal ruolo di conduttore di Top Gear, il programma di automobili più visto al mondo, trasmesso in 200 paesi e con un pubblico globale di 350 milioni di persone.

Battute taglienti come rasoi, un tipo sempre sopra le righe Jeremy Clarkson capace di conquistare milioni di telespettatori in tutto il mondo ma anche di attirarsi migliaia di nemici, un suo senso dell’umorismo caustico che spesso ha oltrepassato i confini del politicamente corretto.

Alla base della decisione, secondo quanto comunicato dall’emittente inglese, una lite tra la star televisiva e uno dei produttori del celeberrimo programma, indiscrezioni targate “Radio Times” dicono che il conduttore lo avrebbe persino colpito con un pugno.

 “Lo show non andrà in onda domenica”, ha aggiunto la BBC, che secondo le indiscrezioni provenienti da oltremanica potrebbe annullare la messa in onda di altri due episodi successivi al prossimo, ovvero gli ultimi 3 episodi della stagione.

L’allontanamento di Clarkson, in un certo senso, è arrivato dopo il secondo cartellino giallo.

Già lo scorso maggio infatti, Top Gear si trovò al centro di forti polemiche per l’utilizzo di un vocabolo di stampo razzista da parte del presentatore: all’epoca l’emittente lo redarguì con “un ultimo avviso”, nel quale gli anticipava il benservito nel caso di “ulteriori affermazioni offensive di qualunque tipo e in qualunque momento”.

Per il momento, il network televisivo britannico non ha reso noti ulteriori dettagli sull’alterco tra showman e produttore, né lo farà nel prossimo futuro. Clarkson, invece, a distanza di qualche ora dall’annuncio, non ha rinunciato a un commento dissacrante sul suo profilo Twitter, che per inciso ha guadagnato 80.000 follower da ieri, ed è anche stata lanciata una petizione online per «farlo tornare» che ha già raccolto più di 700 mila firme.

Ti potrebbe interessare anche...

Shock per gli appassionati di auto: sospeso il conduttore di Top Gear ultima modifica: 2015-03-12T11:53:33+00:00 da Davide

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *