World New Energy Vehicle Congress: il futuro della mobilità green

Dall’1 al 3 luglio, a Boao – cittadina della provincia di Hainan (Cina) – si terrà il World New Energy Vehicle Congress; durante questo convegno internazionale si parlerà dello sviluppo delle auto elettriche. L’evento è organizzato dalla China Association for Science and Technology (CAST) e dal governo provinciale dell’Hainan.

Alla manifestazione parteciperanno ricercatori ed esperti di settore da tutto il mondo.

Riparazione o manutenzione dell’auto?
Chiedi subito un preventivo gratuito nelle officine della tua zona! ⇒

Gli obiettivi della manifestazione

La volontà degli organizzatori è quella di mostrare al mondo le nuove tendenze nel campo dei veicoli ecologici. Ovviamente, la Cina non è stata scelta a caso per ospitare questo evento; si tratta di un mercato centrale che nei primi quattro mesi del 2019 ha avuto un incremento delle vendite di auto ecologiche del 59%. Nello specifico, sono state vendute circa 360.000 vetture ecologiche (dato in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

Liu Xingping della CAST sostiene che l’argomento principale trattato all’evento sarà l’integrazione trasversale per lo sviluppo dei veicoli green. Verranno mostrati i progressi fatti nei campi dello sviluppo integrato di automobili ma anche dell’energia e dei trasporti nelle città smart.

World New Energy Vehicle Congress

Il programma

I temi trattati durante il World New Energy Vehicle Congress saranno molteplici: dallo stato attuale delle tecnologie green ai costi di mantenimento delle vetture. Per quanto riguarda le batterie, verranno mostrate le innovazioni sul fronte delle batterie allo stato solido.

Le conferenze tratteranno di veicoli a zero emissioni, a guida autonoma e per il traffico cittadino; il tutto, con un occhio al futuro. In particolare, ci sarà modo di ammirare i successi cinesi nella ricerca nazionale sui veicoli ecologici.

Inoltre, 80 aziende del settore metteranno in mostra le loro tecnologie più avanzate. Particolarmente attesi durante il congresso saranno gli interventi di Herbert Diess – presidente del Cda Volkswagen – e Oliver Blume di Porsche; terrà un discorso anche  Klaus Froehlich, responsabile dello sviluppo per BMW.

Ti potrebbe interessare anche...

World New Energy Vehicle Congress: il futuro della mobilità green ultima modifica: 2019-06-27T16:00:28+00:00 da Elena Bertinazzi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *