cercaofficina_logo_desktop_nuovo
Confronta i prezzi per il Check-up dell’auto e Prenota Online gratis
COME FUNZIONA?
Inserisci l'indirizzo dove cerchi l'officina
Scegli i servizi di cui hai bisogno
Vedi subito i prezzi e prenota online
Scrivi la via esatta e la città

Indica via esatta e città e seleziona l'indirizzo dalla lista.

Seleziona il servizio:


Attenzione! controllare i dati inseriti

Check-up completo dell’auto, ricarica aria condizionata e azzeramento spie: cosa bisogna sapere



Cos’è e quando fare il check-up completo dell’auto

Il check-up completo dell’auto consiste in una serie di controlli sullo stato generale del veicolo per garantire che tutto funzioni correttamente e si possa viaggiare in sicurezza. Solitamente si consiglia di eseguire il check-up dell’auto stagionalmente, ovvero prima della stagione invernale o estiva, o prima delle vacanze o lunghi viaggi, in modo da non correre rischi. I controlli principali che vengono eseguiti vanno dall’efficienza dei freni e dell’airbag, al controllo dei liquidi (olio, tergicristalli, ecc...), dall’usura e pressione dei pneumatici, all’efficienza dell’impianto di illuminazione e di riscaldamento, fino alle condizioni dell’impianto di scarico, della batteria e delle cinghie.

Cos’è e quando fare la ricarica dell’aria condizionata

La ricarica del climatizzatore o dell’aria condizionata non viene effettuata con una tempistica prestabilita e certa: dipende, infatti, dallo stato di salute dell’impianto di condizionamento, dalle tubature e dai raccordi, che col tempo possono usurarsi e causare perdite di liquido refrigerante, che va quindi rabboccato. Pertanto, si consiglia di ricaricare l’aria condizionata nel caso in cui l’aria fredda sia assente o insufficiente e la temperatura all’interno dell’auto non raggiunga i livelli desiderati.

Azzeramento delle spie accese sul cruscotto

Ogni auto è dotata di un sistema di controllo di alcune funzionalità, che si attiva nel momento in cui viene rilevato un problema e avvisa il conducente accendendo una delle apposite spie che appaiono sul cruscotto. Può capitare che l’accensione delle spie segnalino un guasto lieve o più grave; in ogni caso è bene recarsi da un meccanico professionista per accertarsi del problema e risolverlo al meglio. L’officina, oltre a risolvere il problema segnalato, può anche procedere al reset delle spie nel caso in cui non ci siano avarie gravi che necessitino ulteriori interventi.

Parlano di Noi



Le ultime recensioni
Tutte le nostre recensioni sono certificate, cioè scritte da veri clienti.
Tutti gli automobilisti possono leggerle sul sito web dell’officina.
Il punteggio di tutte le officine:

9.1

(5234 recensioni)
MATTEO
TAGLIANDO
S CARL SRL - 10/10

Assolutamente soddisfatto, dopo vari preventivi molto più alti ho deciso di fidarmi e ho fatto bene. prezzo e personale onesto, ho anche pagato meno del previsto perché alcuni pezzi non era necessario cambiarli, in più lavaggio auto e sanificazione in omaggio. tornerò sicuramente.
MARCO
GPL/METANO
AUTOFFICINA CASSALA - 8.8/10

Ho portato l'auto per la revisione decennale dell'impianto gpl. sono stati molto gentili e in 2 giorni mi hanno fatto l'intervento e fatto il collaudo presso la motorizzazione. velocissimi!!! in più avevo una bozza nel paraurti dietro e l'hanno sistemata gratuitamente.
ALESSANDRO
TAGLIANDO
OTTOCAR SERVICE SRL - 9.6/10

In tutta sincerità..la mia senzazione è stata molto positiva, tanto da aver dichiarato a mia moglie di aver finalmente trovato un'officina di fiducia. spesso mi sono affidato al caso, anche questa volta a dire ill vero, ma questa volta è stato diverso, tutto è andato bene, ho avuto un trattamento ottimo. ho eseguito un semplice tagliando, ma il personale, i controlli eseguiti, l'accuratezza dimostrata non hanno prezzo, e se parliamo del costo, onestissimo (e a consuntivo più economico del preventivo). ci ritornerò di sicuro. ho dato un 8 sulla struttura, solo perchè non è presente una sala d'attesa vera e propria, ma in fondo io non ho atteso, chissà magari era un messaggio implicito ;) grazie a cercaofficina e 8car.