carrozzeria
carrozzeria
Gli interventi di carrozzeria sonpo molteplici e possono essere causati da diversi fattori che hanno compromesso l'estetica o l'utilizzo di una o più parti esterne dell'auto. Le attività di riparazione che si svolgono più frequentemente vanno dallo smontaggio delle parti danneggiate fino alla loro riparazione, lavori di raddrizzatura scocca, stuccatura e carteggiatura, verniciatura parziale o completa e piccoli lavori di finitura legati ad abrasioni, graffi e lievi scalfiture, più o meno facilmente eliminabili dalla carrozzeria grazie ad appositi prodotti come polish e affini.

Seleziona la marca della tua auto

Cerca la tua officina a Bologna

auto
Carrozzeria   Macrocategoria : Carrozzeria

  Componente : Carrozzeria

  Tipologia Intervento : Carrozzeria





Descrizione
La carrozzeria è la parte esterna del veicolo che ne garantisce una solidità atta alla marcia dell'auto stessa, nonché gestire la regolazione dei flussi d'aria incidendo sull'aerodinamica grantendo sia la possibilità di fendere l'aria in maniera ottimale, sia di proteggere gli occupanti del veicolo. Esistono varie tipologie di carrozzeria che modificano la struttura estetica dell'auto, tra le più importanti troviamo: berlina, SUV, station wagon, pick-up.

Manutenzione

La manutenzione della carrozzeria è fondamentale per garantire la sicurezza del guidatore e degli occupanti il veicolo. Le vari parti esterne dell'auto seguono modalità precise a seconda dei danni subiti, pertanto è consigliabile riferirsi ad un meccanico specializzato per qualsiasi intervento.