Cerca la tua officina in Provincia Salerno

Acerno Agropoli Albanella Alfano Altavilla Silentina
Amalfi Angri Aquara Ascea Atena Lucana
Atrani Auletta Baronissi Battipaglia Bellizzi
Bellosguardo Bracigliano Buccino Buonabitacolo Caggiano
Calvanico Camerota Campagna Campora Cannalonga
Capaccio Casal Velino Casalbuono Casaletto Spartano Caselle in Pittari
Castel San Giorgio Castel San Lorenzo Castelcivita Castellabate Castelnuovo Cilento
Castelnuovo di Conza Castiglione del Genovesi Cava de' Tirreni Celle di Bulgheria Centola
Ceraso Cetara Cicerale Colliano Conca dei Marini
Controne Contursi Terme Corbara Corleto Monforte Cuccaro Vetere
Eboli Felitto Fisciano Furore Futani
Giffoni Sei Casali Giffoni Valle Piana Gioi Giungano Ispani
Laureana Cilento Laurino Laurito Laviano Lustra
Magliano Vetere Maiori Mercato San Severino Minori Moio della Civitella
Montano Antilia Monte San Giacomo Montecorice Montecorvino Pugliano Montecorvino Rovella
Monteforte Cilento Montesano sulla Marcellana Morigerati Nocera Inferiore Nocera Superiore
Novi Velia Ogliastro Cilento Olevano sul Tusciano Oliveto Citra Omignano
Orria Ottati Padula Pagani Palomonte
Pellezzano Perdifumo Perito Pertosa Petina
Piaggine Pisciotta Polla Pollica Pontecagnano Faiano
Positano Postiglione Praiano Prignano Cilento Ravello
Ricigliano Roccadaspide Roccagloriosa Roccapiemonte Rofrano
Romagnano al Monte Roscigno Rutino Sacco Sala Consilina
Salento Salerno Salvitelle San Cipriano Picentino San Giovanni a Piro
San Gregorio Magno San Mango Piemonte San Marzano sul Sarno San Mauro Cilento San Mauro La Bruca
San Pietro al Tanagro San Rufo San Valentino Torio Santa Marina Sant'Angelo a Fasanella
Sant'Arsenio Sant'Egidio del Monte Albino Santomenna Sanza Sapri
Sarno Sassano Scafati Scala Serramezzana
Serre Sessa Cilento Siano Sicignano degli Alburni Stella Cilento
Stio Teggiano Torchiara Torraca Torre Orsaia
Tortorella Tramonti Trentinara Valle dell'Angelo Vallo della Lucania
Valva Vibonati Vietri sul Mare
zona

Provincia di Salerno

gommista
gommista
Il servizio di gommista permette all'automobilista di intervenire sugli pneumatici dell'auto per controllare lo stato di usura e provvedere alla sostituzione nel caso in cui sia seriamente compromessa la loro efficienza. I servizi offerti dal gommista vanno dal gonfiaggio, bilanciatura e convergenza fino alla sostituzione delle gomme secondo i criteri di stagionalità. Le problematiche che un buon gommista deve essere in grado di risolvere sono: l'usura delle spalle, usura localizzata, rottura al tallone, screpolature superficiale e fenditura circonferenziale interna. Un gommista serio ed onesto saprà sicuramente consigliarti un treno di gomme adatte al modello di auto che guidi e al tuo portafoglio.

Seleziona il modello della tua auto

auto
FIAT

La Fiat nasce nel 1899 a Torino sulle ceneri di una piccola fabbrica chiamata Ceirano che in quegli anni era riuscita a produrre una "vetturella a motore" e da quella poi, un insieme di amici accomunati dalla passione per i motori, decisero di mettere in piedi una vera e propria idea di industria dell'automobile. Tra questi figurava senz'altro Giovanni Agnelli che ne divenne amministratore delegato nel 1902 e già un anno dopo vedeva nascere la prima auto targata Fiat: la 4 hp seguita dalla 8,10,12, 60 e addirittura la 130 HP in grado di raggiungere i 160 km/h. La storia di Fiat è complessa ed articolata, pertanto ci è sembrato opportuno riviverla insieme a voi tramite passaggi chiave che celebrano la nascita di alcuni modelli destinati a diventare delle vere e proprie icone Fiat. LO SAPEVI CHE: nel 1919 la Fiat 501 è la prima auto ad uso civile ad essere usata come taxi? la si acquistava al prezzo di 31.000 . Con 23 CV di potenza per 70 km/h di velocità massima; il suo successo garantì agli ingegneri un pubblico sempre più esigente e per tale motivo ne vennero create versioni diverse come la Spider, la Limousine e la Sport Siluro Corsa. Sapevi che nel 1932 sono 12.000 le prenotazioni per la Fiat Balilla che segna la storia degli italiani durante il fascismo? ne nasceranno diverse versioni tra cui la Spider e la 508S. Lo sapevi che nel 1936 1 italiano su 200 ha un'auto e nello stesso anno nasce la 500 Topolino? Lo sapevi che nel 1956 con la Fiat 600 Multipla nasce la formazione 2-2-2? la prima monovolume di Fiat fa accomodare ben sei persone, e il viaggio in famiglia non è più un problema. Lo sapevi che nello stesso anno in cui la Rai manda in onda Carosello, nasce la Fiat 500? Un'auto destinata, fin dai primi master in legno, ad avere succeso in tutta Italia e nel mondo. Lo sapevi che nel 1957 la Fiat 127 viene eletta "Auto dell'anno"? Lo sapevi che nel 1983 viene "lanciata" la Fiat Uno e come location viene scelta la stazione missilistica di Cape Canaveral ? Lo sapevi che nel 1994 la Fiat Coupé è l'auto con il 2.0 motore più veloce con uno 0-100 in soli 6,3 sec? Nel 2004 alla morte di Umberto Agnelli, Luca Cordero di Montezemolp è il nuovo Presidente, John Elkann eletto vicepresidente e Sergio Marchionne amministratore delegato. Nel 2010 Elkann viene eletto presidente della Fiat Group e dal 2014 di FCA Fiat Chrysler Automobiles con sede in Olanda dopo la fusione con gli americani di cui fanno parte i marchi Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar e SRT.

Lista dei modelli FIAT

auto
Cerchi   Macrocategoria : Carrozzeria

  Componente : Cerchi

  Tipologia Intervento : Gommista


Descrizione
I cerchi in lega sono degli elementi che collegano lo pneumatico al veicolo. Essi possono essere di vari materiali, che influenzano il peso dell'auto, le loro dimensioni possono variare di veicolo in veicolo in base a diversi fattori: la più comune, la larghezza (espressa in pollici), la profondità, l'ET e il canale. Possono essere a raggi (meno comuni) o a razze/stampati.

Manutenzione

La manutenzione dei cerchi in lega non va trascurata poiché non è influenzata da un fattore puramente estetico. I cerchi in lega infatti possono stortarsi deformando, alla lunga, lo pneumatico oltre che a causare danni non da poco durante la marcia del veicolo. Per la loro sistemazione è consigliabile rivolgersi ad un'officina specializzata nel trattamento cerchioni, ed eventualmente per la sostituzione rivolgersi al proprio gommista di fiducia.