Cerca la tua officina in Provincia Brescia

Acquafredda Adro Agnosine Alfianello Anfo
Angolo Terme Artogne Azzano Mella Bagnolo Mella Bagolino
Barbariga Barghe Bassano Bresciano Bedizzole Berlingo
Berzo Demo Berzo Inferiore Bienno Bione Borgo San Giacomo
Borgosatollo Borno Botticino Bovegno Bovezzo
Brandico Braone Breno Brescia Brione
Caino Calcinato Calvagese della Riviera Calvisano Capo di Ponte
Capovalle Capriano del Colle Capriolo Carpenedolo Castegnato
Castel Mella Castelcovati Castenedolo Casto Castrezzato
Cazzago San Martino Cedegolo Cellatica Cerveno Ceto
Cevo Chiari Cigole Cimbergo Cividate Camuno
Coccaglio Collebeato Collio Cologne Comezzano Cizzago
Concesio Corte Franca Corteno Golgi Corzano Darfo Boario Terme
Dello Desenzano del Garda Edolo Erbusco Esine
Fiesse Flero Gambara Gardone Riviera Gardone Val Trompia
Gargnano Gavardo Ghedi Gianico Gottolengo
Gussago Idro Incudine Irma Iseo
Isorella Lavenone Leno Limone sul Garda Lodrino
Lograto Lonato del Garda Longhena Losine Lozio
Lumezzane Maclodio Magasa Mairano Malegno
Malonno Manerba del Garda Manerbio Marcheno Marmentino
Marone Mazzano Milzano Moniga del Garda Monno
Monte Isola Monticelli Brusati Montichiari Montirone Mura
Muscoline Nave Niardo Nuvolento Nuvolera
Odolo Offlaga Ome Ono San Pietro Orzinuovi
Orzivecchi Ospitaletto Ossimo Padenghe sul Garda Paderno Franciacorta
Paisco Loveno Paitone Palazzolo sull'Oglio Paratico Paspardo
Passirano Pavone del Mella Pertica Alta Pertica Bassa Pezzaze
Pian Camuno Piancogno Pisogne Polaveno Polpenazze del Garda
Pompiano Poncarale Ponte di Legno Pontevico Pontoglio
Pozzolengo Pralboino Preseglie Prestine Prevalle
Provaglio d'Iseo Provaglio Val Sabbia Puegnago sul Garda Quinzano d'Oglio Remedello
Rezzato Roccafranca Rodengo Saiano Roè Volciano Roncadelle
Rovato Rudiano Sabbio Chiese Sale Marasino Salò
San Felice del Benaco San Gervasio Bresciano San Paolo San Zeno Naviglio Sarezzo
Saviore dell'Adamello Sellero Seniga Serle Sirmione
Soiano del Lago Sonico Sulzano Tavernole sul Mella Temù
Tignale Torbole Casaglia Toscolano Maderno Travagliato Tremosine
Trenzano Treviso Bresciano Urago d'Oglio Vallio Terme Valvestino
Verolanuova Verolavecchia Vestone Vezza d'Oglio Villa Carcina
Villachiara Villanuova sul Clisi Vione Visano Vobarno
Zone
zona

Provincia di Brescia

meccanico
meccanico
Gli interventi che rientrano nella categoria "interventi di meccanica" sono molteplici e variano a seconda del danno riportato dall'auto che si sottopone alla diagnosi. Il meccanico è un professionista dell'autoriparazione cioè quell'attività volta alla manutenzione e alla riparazione/sostituzione di uno o più componenti la cui efficienza sia stata compromessa da una serie di fattori. Nell'attività di meccanico rientrano tutti quegli interventi di modifica e sostituzione delle parti danneggiate e del ripristino delle stesse, installazione di nuovi e/o aggiornati componenti sull'auto di impianti e componenti fissi. Essi si estendono dai piccoli interventi di meccanica fino alla sostituzione delle parti più importanti ed economicamente onerose per gli automobilisti: motore, cinghia di distribuzione, sostituzione cambio, controllo impianto frenante e assetto. Rivolgersi ad un buon meccanico è fondamentale per allungare il ciclo vitale dell'auto mantenendo integri tutti i componenti atti alla sicurezza, all'efficienza, alle prestazioni e ai consumi, fattori indispensabili per una guida mai pericolosa per se stessi e per gli altri utenti della strada.

Seleziona il modello della tua auto

auto
FIAT

La Fiat nasce nel 1899 a Torino sulle ceneri di una piccola fabbrica chiamata Ceirano che in quegli anni era riuscita a produrre una "vetturella a motore" e da quella poi, un insieme di amici accomunati dalla passione per i motori, decisero di mettere in piedi una vera e propria idea di industria dell'automobile. Tra questi figurava senz'altro Giovanni Agnelli che ne divenne amministratore delegato nel 1902 e già un anno dopo vedeva nascere la prima auto targata Fiat: la 4 hp seguita dalla 8,10,12, 60 e addirittura la 130 HP in grado di raggiungere i 160 km/h. La storia di Fiat è complessa ed articolata, pertanto ci è sembrato opportuno riviverla insieme a voi tramite passaggi chiave che celebrano la nascita di alcuni modelli destinati a diventare delle vere e proprie icone Fiat. LO SAPEVI CHE: nel 1919 la Fiat 501 è la prima auto ad uso civile ad essere usata come taxi? la si acquistava al prezzo di 31.000 . Con 23 CV di potenza per 70 km/h di velocità massima; il suo successo garantì agli ingegneri un pubblico sempre più esigente e per tale motivo ne vennero create versioni diverse come la Spider, la Limousine e la Sport Siluro Corsa. Sapevi che nel 1932 sono 12.000 le prenotazioni per la Fiat Balilla che segna la storia degli italiani durante il fascismo? ne nasceranno diverse versioni tra cui la Spider e la 508S. Lo sapevi che nel 1936 1 italiano su 200 ha un'auto e nello stesso anno nasce la 500 Topolino? Lo sapevi che nel 1956 con la Fiat 600 Multipla nasce la formazione 2-2-2? la prima monovolume di Fiat fa accomodare ben sei persone, e il viaggio in famiglia non è più un problema. Lo sapevi che nello stesso anno in cui la Rai manda in onda Carosello, nasce la Fiat 500? Un'auto destinata, fin dai primi master in legno, ad avere succeso in tutta Italia e nel mondo. Lo sapevi che nel 1957 la Fiat 127 viene eletta "Auto dell'anno"? Lo sapevi che nel 1983 viene "lanciata" la Fiat Uno e come location viene scelta la stazione missilistica di Cape Canaveral ? Lo sapevi che nel 1994 la Fiat Coupé è l'auto con il 2.0 motore più veloce con uno 0-100 in soli 6,3 sec? Nel 2004 alla morte di Umberto Agnelli, Luca Cordero di Montezemolp è il nuovo Presidente, John Elkann eletto vicepresidente e Sergio Marchionne amministratore delegato. Nel 2010 Elkann viene eletto presidente della Fiat Group e dal 2014 di FCA Fiat Chrysler Automobiles con sede in Olanda dopo la fusione con gli americani di cui fanno parte i marchi Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar e SRT.

Lista dei modelli FIAT

auto
Alzacristallo   Macrocategoria : Componenti elettrici

  Componente : Alzacristallo

  Tipologia Intervento : Meccanico


Descrizione
Dispositivo utilizzato per alzare ed abbassare i finestrini. Esistono quattro modalità di funzionamento: cavo a spirale, bracci incrociati, fune guidata e doppia fune guidata.

Manutenzione

Nel caso della rottura dell'alzacristallo si consiglia di recarsi presso un'officina specializzata in interventi sulle componenti elettriche per far sostituire la centralina (verificare se per 2 o 4 finestrini in base al tipo di auto).