auto
Paraurti   Macrocategoria : Carrozzeria

  Componente : Paraurti

  Tipologia Intervento : Carrozzeria


Descrizione
Il paraurti (anteriore e posteriore) è una parte della carrozzeria dell'auto atto a prevenire o limitare i danni causati da un impatto a bassa velocità. Il paraurti agisce proteggendo l'incolumità degli occupanti tramite una deformazione che può essere o plastica o elastica.

Manutenzione

La manutenzione del paraurti segue le linee guida dell'intera carrozzeria con una particolare attenzione alle parti più sensibili spesso soggette a graffi e ad abrasioni che rovinano l'estetica dell'auto. Nel caso i danni siano irreparabili si consiglia la sua sostituzione: l'intervento deve essere eseguito in una carrozzeria specializzata.

carrozzeria
carrozzeria
Gli interventi di carrozzeria sonpo molteplici e possono essere causati da diversi fattori che hanno compromesso l'estetica o l'utilizzo di una o più parti esterne dell'auto. Le attività di riparazione che si svolgono più frequentemente vanno dallo smontaggio delle parti danneggiate fino alla loro riparazione, lavori di raddrizzatura scocca, stuccatura e carteggiatura, verniciatura parziale o completa e piccoli lavori di finitura legati ad abrasioni, graffi e lievi scalfiture, più o meno facilmente eliminabili dalla carrozzeria grazie ad appositi prodotti come polish e affini.

Seleziona la marca della tua auto

Lista delle officine di Morengo