Officine OPEL

auto
OPEL

Trova l’officina OPEL che stai cercando grazie a CercaOfficina.it che ha selezionato per te le migliori officine specializzate OPEL di tutta Italia.

“Wir Leben Autos”, noi viviamo auto. Tre semplici parole che racchiudono la filosofia di Opel, un brand la cui passione e il cui entusiasmo sono stati essenziali la sua crescita e il suo sviluppo. Prima di aiutarti a trovare l’officina Opel più vicina, vediamo come nasce questo marchio. La storia della casa automobilistica Opel trae le sue origini in settori e ambiti del tutto differenti dal mondo automotive. Fondamentale è stato il viaggio di Adam Opel a Parigi dove è iniziata la sua carriera nel campo delle macchine da cucire. La determinazione della famiglia assunse un ruolo determinante, tale da far assumere all’azienda un ruolo di leadership nella produzione di biciclette prima nel mercato tedesco, poi a livello globale. A seguito della morte di Adam Opel nel 1895 e della crisi del settore industriale, nel 1899 la famiglia decide di diversificare ulteriormente il proprio business, concentrandosi sul mondo automotive. “Auto a motore brevettato Opel, sistema Lutzmann”: è questo il nome della prima auto progettata e prodotta dalla casa automobilistica. Inoltre, la famiglia tedesca non si limita solamente alla produzione dei veicoli ma partecipa anche a gare di automobilismo sportivo, ottenendo numerose vittorie. LO SAPEVI CHE:

- General Motors nel 1929 acquisisce l’80% della Società Adam Opel AG (il 20% rimanente viene acquisito nel 1931). Un ulteriore obiettivo raggiunto da Opel in questi anni è stato la fondazione di una società di assicurazioni e di una banca, la “Banca Opel”, per finanziare l’acquisto dell’auto.
- le principali innovazioni vengono implementate a partire dagli anni Sessanta: viene montato un motore diesel sul modello Opel GT e la cintura di sicurezza diventa un elemento di serie per tutti i modelli.
- Opel è la prima casa automobilistica ad utilizzare vernici ecologiche a base acquosa e catene di riciclaggio per le plastiche, eliminando i materiali pericolosi quali amianto e cadmio (1990).
- nel 2003 vengono presentate due differenti tipologie di motori: la prima a diesel, dotata di tecnologia CDTI common-rail, e la seconda a benzina, con tecnologia TWINPORT in un’ottica di risparmio di carburante. Proprio in questo anno, inizia anche la fase di collaudo del combustibile a idrogeno.


Se stai cercando un’officina Opel Autorizzata o semplicemente un’officina per la tua Opel, consulta la nostra mappa e potrai trovare ciò di cui hai bisogno. Puoi richiedere preventivi per il Tagliando, preventivo di meccanico, gommista o Carrozzeria e le nostre officine Opel sapranno offrirti tutti i servizi di cui hai bisogno.



SCEGLI IL MODELLO E TROVA L’OFFICINA OPEL PER TE