Team

CercaOfficina.it nasce dall’idea di tre grandi amici, dalla loro volontà di mettersi in gioco, di creare qualcosa di proprio e, soprattutto, di farlo in Italia. I fondatori del progetto sono Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone.

I primi risultati sono stati ottenuti nel giugno 2013 quando sono stati proclamati tra i vincitori di un bando dell’Università Bocconi di Milano per accedere all’acceleratore di imprese Speed Mi Up. Il lancio del progetto in versione beta sulla città di Milano è avvenuto nell’ottobre del 2013. Tre mesi dopo sono stati conclusi i primi contratti con le officine, riuscendo così a finanziare le successive attività.
A ottobre il servizio è stato esteso anche alla città di Roma e a dicembre a Torino. Il 2015 è stato un anno estremamente positivo per la start-up che, nonostante le ovvie difficoltà, è riuscita a continuare la sua espansione sul territorio nazionale. A giugno il servizio è stato esteso a Genova e Firenze; a settembre a Bologna, Napoli, Verona, Bergamo e Brescia; a novembre inizia il progetto di allargamento verso i comuni in provincia delle città già presenti.
A questo, oggi si aggiungono attività volte a “conquistare” anche altre città, sia al Nord sia al Sud Italia, con l’obiettivo di raggiungere una presenza compiutamente nazionale entro il termine del 2016.