Vama srl di Maselli

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Vama Auto Assistance è un centro di assistenza automobilistica attrezzato per soddisfare le esigenze di diagnosi e manutenzione di ogni tipo di autovettura; dal 1991 è anche servizio autorizzato Alfa Romeo. La nostra storia Vama A. A. è un marchio di proprietà della Vama s.r.l. di Maselli, società nata nel 2004 dal conferimento della impresa individuale Vama Autoveicoli, fondata nel 1985 da Antonio Maselli oggi amministratore unico della società. L’esperienza di Antonio inizia nel 1967 quando, come apprendista, e sotto la guida esperta di un maestro artigiano scopriva la particolare vocazione per il mestiere di meccanico; le conoscenze acquisite nel tempo, la sua notoria minuziosità, la scelta di validi collaboratori, l’abilità nell’apprendere ed applicare a casi specifici le tecniche più innovative acquisite attraverso i numerosi corsi di perfezionamento, gli hanno permesso di ricevere riconoscimenti dalle case automobilistiche e di entrare nei ranghi dei più qualificati tecnici del settore. Il centro assistenza oggi dispone delle più avanzate tecnologie, indispensabili per la corretta manutenzione delle moderne autovetture. Un settore in trasformazione Negli ultimi 10 anni il settore automobilistico è stato interessato da cambiamenti profondi sia sotto il profilo tecnico (realizzazione di motori più evoluti e resistenti ma, al tempo stesso, più complessi; introduzione dell’elettronica e sempre più dell’informatica nei sistemi di controllo delle autovetture), sia sotto il profilo della competitività (nuove norme europee in materia di regolamentazione del mercato automobilistico). Questi cambiamenti non hanno risparmiato il comparto dell’assistenza post-vendita, in particolare diventa elemento distintivo e di sopravvivenza per le officine meccaniche: a) la formazione continua, b) la dotazione di strumenti tecnologicamente all’avanguardia, c) la presenta di tecnici in grado di integrare la propria esperienza con la capacità di utilizzo di un linguaggio tecnico che diventa sempre più complesso e che richiede livelli di istruzione via via più elevati. La Nuova Struttura La decisione di realizzare una nuova struttura trova il suo fondamento nella disponibilità di un know-how qualificato e nella necessità di un adeguamento della propria organizzazione ai cambiamenti in atto. La nuova struttura risponde alla domanda di fornire un servizio globale, tempestivo, trasparente, di elevata qualità ad un prezzo competitivo in virtù delle economie di scala e delle sinergie organizzative che le maggiori dimensioni ed un adeguato lay-out permettono di realizzare. Il Lay-out del nuovo Centro Assistenza La struttura è concepita per accogliere due officine meccaniche, un centro assistenza pneumatici, un auto - lavaggio interno, una linea revisione. I diversi settori sono delimitati ed organizzati in modo da favorire il più possibile i flussi di manovra delle autovetture; le aree Accettazione e Riconsegna sono distinte dai settori operativi e da esse si accede agevolmente agli uffici del Responsabile Tecnico e Finanziario per il disbrigo delle formalità amministrative nonché ad una confortevole saletta d’attesa concepita in modo da associare ad autentici momenti di relax per il cliente (comode poltrone, giornali e riviste, passatempi, televisore), l’opportunità di informarsi su novità fiscali, normative, commerciali relative al mondo dell’automobile attraverso avvisi in bacheca, brochure ed altri strumenti informativi. Il Servizio: Tempestività e Trasparenza Il cliente oggi non ha tempo da perdere e non vuole sorprese. Partendo da questa semplice considerazione Vama A. A. ha deciso di basare le proprie strategie aziendali su due fondamentali concetti: la tempestività nella riconsegna delle vetture in riparazione e la trasparenza del servizio sia tecnica che commerciale. Sul piano della tempestività, per le manutenzioni ordinarie su prenotazione, la riconsegna avviene in max un ora di attesa per il cliente; per gli interventi di natura complessa Vama A. A. è impegnata verso un target che oscilla in media dalle 6 ore ad un max di 3 giorni di attesa grazie alla adozione di efficaci procedure di lavoro e ad adeguate azioni dal lato dell’approvvigionamento dei materiali (più amplio numero di fornitori, standardizzazione delle procedure di approvvigionamento, utilizzo dei corrieri espresso). Per ciò che concerne la Trasparenza, Vama A. A. opera mettendo il cliente nelle condizioni di seguire ogni passaggio del processo di manutenzione o riparazione della propria autovettura: dall’accettazione alla riconsegna il cliente ottiene spiegazioni, assiste alla operazioni (nel rispetto delle norme sulla Sicurezza), viene informato di eventuali difettosità della propria autovettura non previsti, ottiene consigli su come evitare danni meccanici futuri e conservare il valore della propria autovettura. Sotto il profilo commerciale Vama A. A. ha ideato un catalogo e listino prezzi relativo alle manutenzioni di natura ricorrente (cambio olio e filtri, sostituzione pastiglie e dischi freno, sostituzione frizione, manutenzione distribuzione, ecc.); il catalogo, disponibile presso il centro assistenza e liberamente consultabile, contiene per ciascun tipo di vettura e manutenzione l’indicazione dei materiali occorrenti, del tipo di operazioni necessarie, e del prezzo relativo; il catalogo suggerisce diverse soluzioni flessibili che permettono al cliente di operare una scelta anche in funzione della esigenza di contenimento dei costi. Per le manutenzioni non previste a catalogo Vama A. A. opera sulla base di convenzioni stipulate con il cliente (nel caso di clienti istituzionali quali: imprese; società di gestione flotte auto; società di leasing; enti pubblici, ecc.) ovvero sulla base di preventivi; in ogni caso, in modo particolare durante la lavorazione, il cliente viene informato di eventuali imprevisti o ulteriori interventi necessari in modo che egli possa scegliere il grado di intervento sulla base della spesa da sostenere. Vama A. A. suggerisce ricambi originali, tuttavia, là dove il cliente lo desideri o si ravvisi un concreto vantaggio economico per lo stesso e non vi sia rischio di compromissione delle prestazioni del veicolo, può adottare ricambi concorrenziali o forniti dallo stesso cliente. Il Servizio: Garanzia e Sicurezza Vama A. A. pur essendo un Centro Assistenza Automobilistico con il “Cuore Sportivo” è molto attenta alle problematiche della sicurezza stradale e sa che questa si realizza partendo da una buona e certificata manutenzione della propria auto. In questa ottica, Vama A. A. pone particolare attenzione nella esecuzione del servizio e, prima della riconsegna di ogni autovettura, adotta una specifica check list finalizzata ad accertare che le parti meccaniche della vettura maggiormente esposte al rischio di incidente stradale, siano accuratamente verificate e messe in sicurezza. Per quanto concerne l’aspetto contrattuale del servizio, ogni manutenzione effettuata è certificata e garantita secondo le disposizioni di legge ed i termini contrattuali sottoscritti dal cliente.

Contatti

Localita' Padulo ConteGuardiaregia

Orari

Lunedì08:00 - 13:30 14:30 - 18:30
Martedì08:00 - 13:30 14:30 - 18:30
Mercoledì08:00 - 13:30 14:30 - 18:30
Giovedì08:00 - 13:30 14:30 - 18:30
Venerdì08:00 - 13:30 14:30 - 18:30
Sabato
DomenicaChiusi

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