Officine VOLKSWAGEN

auto
VOLKSWAGEN

Trova l’officina VOLKSWAGEN che stai cercando grazie a CercaOfficina.it che ha selezionato per te le migliori officine specializzate VOLKSWAGEN di tutta Italia.

La storia di Volkswagen parte da un numero: 20.000. Queste le unità chieste dal governo militare britannico sul suolo tedesco, in particolare a Wolfsburg, come commessa, l'11 aprile 1945. Interessante come incipit di una storia, vero? Vale la pena leggerla tutta allora, prima di lanciarti alla ricerca di una officina Volkswagen per la tua auto. Volkswagen inizia, sotto la guida del suo fondatore Ferdinand Porsche,la produzione a ritmi via via crescenti e poiché è l'unica fabbrica che può garantire lavoro agli operai tedeschi inizia un'ampia strategia a livello economico ed industriale basata sulla produzione per le forze di occupazione, un reparto per l'assistenza cliente ed un'elevata qualità permettono a Volkswagen di surclassare la concorrenza. Basti pensare che la sola fabbrica di Wolfsburg tra il 1948/49 produce la metà delle auto di tutta la Germania occidentale.

LO SAPEVI CHE:
-il successo di Volkswagen inizia nel 1945 con la produzione dei primi 55 Maggiolino
-negli anni 50 la produzione industriale di Volkswagen continua a crescere e dopo le prime esportazioni avvenute nel 1947 sarà il Volkswagen Trasporter o "Bulli" ad essere il modello più conosciuto in Canada, Stati Uniti ed Australia.
- la transizione di Volkswagen avviene negli anni '60 quando dopo il successo ottenuto fino al 1964 (la sua quota di mercato nazionale sale al 33%) conosce un declino dovuto all'avanzata della concorrenza che la porta al fallimento nel 1967.
- la prima coupè Volkswagen chiamata Karmann Ghia viene disegnata dall'italiano Luigi Segre
- gli anni 70 sanciscono l'era Golf: la berlina compatta nata nel 1974 arriva al milionesimo esemplare dopo appena 32 mesi ed è destinata a diventare l'auto di riferimento per i tedeschi, una vera icona del marchio fino ad oggi e una delle auto più presenti sulle strade (e nelle officine Volkswagen).
- già agli inizi degli anni '70 vengono impiegati i robot per la costruzione di modelli quali Passat, Golf, Scirocco e Polo.
- negli anni 90' (ri)parte la produzione del Maggiolino con il nome "New Beetle" in Messico e poi in America settentrionale che scatena la "beetlemania" come nella Germania di 40 anni prima.
- dopo lo scandalo "dieselgate" lo slogan "das auto" che accompagna il marchio Volkswagen viene omesso dopo l'accanimento del web e dei media trasposto in "GAS auto"? Nonostante i problemi derivanti dallo scandalo diesel, il brand ha comunque mantenuto un ottimo livello di fiducia da parte degli utenti, prova ne siano le numerose officine Volkswagen presenti in Italia.


Se stai cercando un’officina Volkswagen ti suggeriamo di cercare su CercaOfficina.it: potrai trovare le officine multimarca o autorizzate Volkswagen che offrono tutti i servizi che stai cercando e potrai prendere appuntamento direttamente online in maniera gratuita per qualsiasi tipo di intervento tu abbia bisogno: dal Tagliando, a interventi di meccanica, fino all’acquisto o montaggio di pneumatici o riparazioni di Carrozzeria.



SCEGLI IL MODELLO E TROVA L’OFFICINA VOLKSWAGEN PER TE